Certificato di qualità

Qualità per la cooperativa è la ricerca costante di un equilibrio tra le aspettative degli utenti, dei clienti, dei propri operatori e i Valori che stanno alla base della nostra Mission, rendendo la nostra organizzazione sempre più affidabile, in grado di assicurare il livello qualitativo dichiarato, di migliorare costantemente i propri risultati e di offrire alle persone servizi che tutelino e incrementino il loro benessere.

Per questo ci siamo dotati di un Sistema in grado di rispondere alle aspettative di tutte le principali parti interessate coniugandole con i valori della propria mission. Attraverso l’impegno costante e quotidiano di tutti coloro che lavorano all’interno della cooperativa, l’obiettivo è migliorare le proposte offerte e soddisfare le esigenze di tutti. Gli utenti, per cui sono messi in atto progetti individualizzati e focalizzati sulle specifiche esigenze; i clienti, a cui viene fornito un servizio soddisfacente in linea con le caratteristiche della cooperativa; gli operatori, tutelati, accompagnati e valorizzati a livello contrattuale e nella quotidianità del loro operato. Il sistema di controllo della qualità si applica attraverso una serie di strumenti e di metodologie di valutazione degli interventi messi in atto, in modo da individuare  in modo sistematico opportunità, rischi e svantaggi di ciascuna azione. Tale sistema di controllo, perseguito quotidianamente dagli operatori della cooperativa, è certificato dall’organismo accreditato IMQ che garantisce l’adempimento della normativa di riferimento (ISO 9001:2015). In questo modo si mira a raggiungere la maggiore efficienza nella proposta dei servizi e, al tempo stesso, il migliore grado di organizzazione della cooperativa e il benessere delle persone coinvolte.