Ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie.
Educatori professionali con titolo equipollente e/o esperienza: professionisti con il compito di supportare i protagonisti dell’esperienza nel percorso armonico di crescita del minore.
Per prima cosa, vogliamo conoscerci: un incontro con i genitori ed eventualmente il minore servirà per comprendere e raccogliere il bisogno, definire il progetto personalizzato e la sua durata. Seguirà l’attivazione del progetto, che potrà coinvolgere anche il contesto relazionale e ambientale del minore e della sua famiglia (ad esempio la scuola, l’oratorio, l’attività sportiva ….).
Le attività vengono svolte principalmente presso il domicilio del bambino o adolescente e possono essere, ad esempio: il rinforzo delle autonomie personali e sociali, la facilitazione delle relazioni interne al nucleo, la gestione del tempo libero, l’aggancio ad altre agenzie del territorio, il sostegno al ruolo di genitore, l’accompagnamento nel rapporto con la scuola.
Si può accedere:
tramite richiesta al Servizio Sociale Comunale convenzionato o accreditato con la Cooperativa, oppure privatamente, tramite richiesta scritta via mail all’ indirizzo della Cooperativa Progetto Sociale che provvederà a preparare un preventivo in base al bisogno rilevato.
I costi dipendono dal Regolamento del Comune di residenza del minore;
Per il servizio attivato in forma privata il costo dipenderà dal progetto proposto in base al bisogno raccolto: viene studiato su misura.
Novella Macconi, collaboratrice d’Area Minori, disabili e famiglie al n. 031/715310
Oppure inviare una mail a: info@progettosociale.it specificando i propri contatti anche telefonici.
Via degli Arconi, 73
22063 – Cantù (CO)
P.IVA 00803810134
progetto@pec.progettosociale.it
Tel: +39 031 71 53 10
Fax: +39 031 71 51 60