Centro per la famiglia

Progetto Sociale si apre al territorio e alle comunità con un centro ‘diffuso’, aperto ai luoghi e alle persone che desiderano trovare in modo integrato, sinergico, condiviso percorsi a sostegno delle problematiche quotidiane che vivono le famiglie.

Proponiamo un affiancamento alla famiglia per affrontare i problemi della quotidianità che in alcuni momenti possono diventare ostacoli importanti: il rapporto con i figli, l’assistenza a genitori anziani, la scelta di una scuola o di un percorso lavorativo possono essere visti come montagne da scalare.

Vogliamo supportare le famiglie per affrontare le difficoltà, un passo alla volta, individuando e riscoprendo ogni risorsa e ricchezza e scegliendo insieme le possibili strade da seguire. A partire da ogni specifico bisogno, operiamo con interventi integrati proponendo supporto pedagogico o psicologico, attività a domicilio, sostegno scolastico attraverso metodologie mirate.

Vogliamo stimolare cambiamenti che consentano alle famiglie di credere nelle proprie competenze e essere risorsa per ciascun componente.