Sostienici

Il tuo contributo è prezioso.
Anzi, indispensabile.

Le donazioni a Progetto Sociale sono fiscalmente deducibili sia per le persone fisiche che per le imprese.

Sostieni un progetto

Puoi scegliere di indirizzare la tua donazione al progetto che preferisci.

Facciamo memoria

SOSTIENI LE INIZIATIVE PER GLI ANZIANI FRAGILI DELLA NOSTRA COMUNITÀ

“La mamma ha partecipato agli incontri di potenziamento cognitivo presso il servizio AloisCaffè di Cantù. Fin da subito siamo rimasti piacevolmente colpiti; anche noi sentiamo di aver “staccato la spina” dal ruolo di cura, abbiamo avuto la possibilità di conoscere persone che vivono la nostra situazione e creare con loro una relazione conviviale…” Susanna, figlia di una donna anziana

Negli ultimi 15 anni il numero delle persone anziane con Alzheimer e in generale con demenza senile è aumentato costantemente ed è destinato a salire ancora, soprattutto per via dell’invecchiamento della popolazione. Nella sola provincia di Como sono circa 8.000 i casi di malati di Alzheimer conosciuti e si parla di un aumento di 39 malati al giorno.Per ogni anziano con demenza senile ci sono in media altre 2 persone che vengono ugualmente colpite dalla malattia, anche se indirettamente. Sono mariti, mogli, figli, nuore, generi, nipoti ma anche amici e vicini di casa che si occupano e si preoccupano quotidianamente per loro.

A loro offriamo servizi diversi: assistenza domiciliare, interventi presso strutture residenziali, soprattutto gli spazi aggregativi AloisCaffè di Cantù e di Como, luoghi dove l’anziano ha l’opportunità di sentirsi capito e valorizzato, mentre i familiari hanno l’occasione di confrontarsi su problematiche comuni e avere una “boccata d’aria” rispetto alle fatiche dell’assistenza quotidiana.

Anche tu sei prezioso per loro: aiutaci a dare serenità ai nostri anziani.





C'entro anch'io!

SOSTIENI
IL NOSTRO CENTRO DIURNO
PER PERSONE CON DISABILITÀ

A Seveso c’è il Centro Anch’io, un luogo – un centro – per 31 persone dai 18 ai 65 anni che provengono da diversi comuni della zona e che hanno disabilità differenti. 

È un servizio accreditato presso la Regione Lombardia che ha lo scopo di migliorare la qualità di vita di chi lo frequenta: lavora per il mantenimento delle autonomie, per lo sviluppo delle capacità e per la socializzazione. 

Con loro svolgiamo varie attività sia all’interno che all’esterno della struttura. Ci piace valorizzare le loro abilità e le loro potenzialità e aiutarli a scoprirne di nuove. Proponiamo attività motore, creative, sociali.

Per fare tutto questo ci serve anche il tuo aiuto. E anche tu potrai dire: “C’entro anch’io”!

Donazione libera

Puoi scegliere la modalità che preferisci.

Con Bonifico Bancario

Eventuali donazioni possono essere fatte presso la
Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù – Filiale di Intimiano
IBAN: IT20V0843051081 000 000 141270
Causale: Erogazione liberale

Con Paypal

Effettua ora la tua donazione specificando che si tratta di una Erogazione liberale

Dona il tuo 5x1000

Destinare il tuo 5X1000 a Progetto Sociale è semplice come tendere una mano.
Puoi farlo attraverso i diversi moduli di Dichiarazione dei redditi (Certificazione Unica, 730, Unico).

DONARE IL 5X1000 NON TI COSTA NULLA E NON È ALTERNATIVO ALL’8X1000 O AL 2X1000.