Sostienici

Il tuo contributo è prezioso.
Anzi, indispensabile.

Le donazioni a Progetto Sociale sono fiscalmente deducibili sia per le persone fisiche che per le imprese.

Sostieni un progetto

Puoi scegliere di indirizzare la tua donazione al progetto che preferisci.

COLOR BUS

CAMPAGNA CONCLUSA
GRAZIE!!!



Grazie ai vostri contributi siamo riusciti a raccogliere ben 38.875 euro!!!

Accordiamo i Ricordi. se io mi scordo, tu tocca la corda giusta!

Accordiamo i Ricordi

Se io mi scordo, tu tocca la corda giusta

“La mamma ha partecipato agli incontri di potenziamento cognitivo presso il servizio AloisCaffè di Cantù. Fin da subito siamo rimasti piacevolmente colpiti; anche noi sentiamo di aver “staccato la spina” dal ruolo di cura, abbiamo avuto la possibilità di conoscere persone che vivono la nostra situazione e creare con loro una relazione conviviale…” Susanna, figlia di una donna anziana

Durante il periodo della pandemia, quando numerosi servizi sono stati interrotti o ridotti, ci siamo resi conto di quanto sia importante l’ascolto e la vicinanza personalizzata. Abbiamo così trasformato il nostro Caffè Alzheimer.

Nel 2020, durante la prima e la seconda fase della pandemia, abbiamo garantito colloqui di supporto telefonico a 8 famiglie di Cantù e 10 famiglie di Como. Tra marzo e giugno 2020 abbiamo attivato la stimolazione cognitiva a distanza a 11 persone di Cantù e Como.

Da settembre 2020 ad oggi è stato inviato l’educatore al domicilio di 32 anziani. Il nostro sportello telefonico dal 2019 ad oggi ha ricevuto 120 richieste di informazione e supporto da parte di familiari curanti, caregiver e assistenti familiari.

Attraverso attività di supporto psicologico, mantenimento della memoria, stimolazione delle capacità cognitive e supporto al familiare, è possibile toccare la corda giusta.

Una corda anche se scordata, continua a suonare!

Anche tu sei prezioso per loro: aiutaci a dare serenità ai nostri anziani.

• Con 50 euro doni 1 colloquio di due 1 ora a casa per un familiare con una psicologa.

• Con 220 euro doni 8 ore mensili di supporto e consulenza telefonica per le famiglie con 1operatore specializzato.

• Con 500 euro garantisci un percorso completo di 12 incontri domiciliari con un educatore per 1 famiglia.





C'entro anch'io!

SOSTIENI
IL NOSTRO CENTRO DIURNO
PER PERSONE CON DISABILITÀ

A Seveso c’è il Centro Anch’io, un luogo - un centro - per 31 persone dai 18 ai 65 anni che provengono da diversi comuni della zona e che hanno disabilità differenti.

È un servizio accreditato presso la Regione Lombardia che ha lo scopo di migliorare la qualità di vita di chi lo frequenta: lavora per il mantenimento delle autonomie, per lo sviluppo delle capacità e per la socializzazione.

Con loro svolgiamo varie attività sia all'interno che all'esterno della struttura. Ci piace valorizzare le loro abilità e le loro potenzialità e aiutarli a scoprirne di nuove. Proponiamo attività motore, creative, sociali.

Per fare tutto questo ci serve anche il tuo aiuto. E anche tu potrai dire: “C’entro anch’io”!





Donazione libera

Grazie alle esperienze e occasioni di crescita che siamo in grado di offrire ai nostri ragazzi dentro e fuori la comunità, li incoraggiamo giorno dopo giorno a scoprire nuovi colori per aiutarli diventare giovani adulti responsabili e autonomi. La scuola, il supporto psicologico, le attività extra scolastiche come lo sport e il teatro, ma anche le gite e le vacanze, sono opportunità preziose nel loro percorso, che non sarebbero possibili senza un mezzo di trasporto.

Ogni anno con i mezzi delle comunità percorriamo 40.000 km, di incontri, esperienze di vita, relazioni quotidiane, ma anche di scoperta, conoscenza e benessere al mare o in montagna, che si trasformano in ricordi preziosi e in energia per proseguire nella strada di tutti i giorni. Con le nuove normative il vecchio pulmino non potrà più circolare e abbiamo quindi bisogno di acquistare un nuovo mezzo. Dobbiamo raccogliere 34.000 euro entro gennaio 2022 e per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Aiutaci a colorare il nostro nuovo pulmino! Ogni contributo è un passo verso un mondo a colori per tutti. Perché i bambini e i ragazzi sono in comunità, ma noi siamo la loro comunità.





Puoi scegliere la modalità che preferisci.

Con Bonifico Bancario

Eventuali donazioni possono essere fatte presso la
Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù – Filiale di Intimiano
IBAN: IT20V0843051081 000 000 141270
Causale: Erogazione liberale

Con Paypal

Effettua ora la tua donazione specificando che si tratta di una Erogazione liberale

Dona il tuo 5x1000

Destinare il tuo 5X1000 a Progetto Sociale è semplice come tendere una mano.
Puoi farlo attraverso i diversi moduli di Dichiarazione dei redditi (Certificazione Unica, 730, Unico).

DONARE IL 5X1000 NON TI COSTA NULLA E NON È ALTERNATIVO ALL’8X1000 O AL 2X1000.