Chi siamo

Progetto Sociale è una cooperativa sociale che vede bellezza e potenzialità in ciascuno: crediamo che non ci sia fine alle opportunità e che ogni persona sia unica e irripetibile.
Tutti creano valore e contribuiscono al benessere della società: il mondo è in continua evoluzione e noi vogliamo essere parte attiva di un cambiamento valido, positivo, aperto a tutta la comunità in cui operiamo. Lavoriamo ogni giorno per trasformare le fragilità in potenzialità: cerchiamo di rispondere ai bisogni delle persone, con passione, certi che ognuno sia necessario e fondamentale e che la diversità genera ricchezza.
La professionalità per noi è equilibrio tra competenza e preparazione da un lato, cura per il nostro lavoro dall’altro.

La dignità del lavoro di ognuno è tra i valori principali della nostra attività: garantiamo l’etica del lavoro, rispettando l’applicazione dei contratti nazionali e delle condizioni di sicurezza secondo le
normative vigenti.

Il nostro logo è il tangram, un antico gioco cinese: ogni pezzo è indispensabile, parte di un disegno più grande e la combinazione dei pezzi crea nuove possibilità.
Progetto Sociale nasce nel 1979.

Nel corso degli anni abbiamo ampliato le nostre competenze rispondendo ai bisogni diversi: ci prendiamo cura di persone disabili, bambini e ragazzi, anziani, chiunque viva momenti di fragilità e disagio. Lavoriamo nei servizi presenti nel territorio, nelle case delle persone, nelle scuole, creando sinergie con chi incontriamo.

Progetto Sociale fonda la propria attività sull’importanza per ciascuno dei legami con la propria famiglia e con le reti di persone.

Diamo attenzione e rispetto alle esigenze di tutti coloro che
collaborano con noi o che usufruiscono dei nostri servizi costruendo
insieme risposte per affrontare e gestire bisogni e difficoltà.
Modelliamo le nostre offerte con elasticità e adattabilità, affinché
possano essere specifiche e personalizzate. Fondiamo le nostre proposte sull’etica economica nel rispetto e nella tutela del lavoro e
dei lavoratori. Lavoriamo nell’ottica dell’apertura, della reciprocità,
della collaborazione costante, dello scambio e della solidarietà.