A chiunque lo ritiene un’opportunità: bambini/e, ragazzi/e, i loro genitori, le scuole e le realtà della comunità educante (associazioni, associazioni di genitori, Enti locali, biblioteche).
Educatori professionali con titolo ed esperienza, psicologi e/o pedagogisti: professionisti con il compito di accompagnare il partecipante in un percorso formativo ed educante.
Come sarti, cuciamo su misura un percorso personalizzato che viene progettato, organizzato e gestito in base al bisogno raccolto.
Il metodo è interattivo e pratico: la ragazza o il ragazzo è protagonista e si viene coinvolti attraverso attività concrete, cui possono essere affiancati incontri con genitori, insegnanti o altri gruppi di adulti di riferimento. La finalità di questo affiancamento è la sensibilizzazione, il sostegno e la condivisione: per questo la dimensione del gruppo è fondamentale sia per i ragazzi che per gli adulti!
L’intervento prevede un ‘pacchetto base’ di 3 incontri di due ore ciascuno, a cui si aggiunge un incontro di due ore rivolto agli adulti.
E’ molto semplice! E’ possibile richiedere un preventivo via mail, oppure telefonando presso la sede della Cooperativa.
La richiesta può essere fatta da Enti/ Scuole/Associazioni del Territorio (Sportive, Scout, Genitori).
Il Costo è definito in base alla struttura e al numero di incontri previsti: tutto è su misura!
Novella Macconi, collaboratrice d’Area Minori, disabili e famiglie al n. 031/715310
Oppure inviare una mail a: info@progettosociale.it specificando i propri contatti anche telefonici.
Via degli Arconi, 73
22063 – Cantù (CO)
P.IVA 00803810134
progetto@pec.progettosociale.it
Tel: +39 031 71 53 10
Fax: +39 031 71 51 60