⚠️ ATTENZIONE ATTENZIONE !! ⚠️
📌📌COMUNICATO IMPORTANTE 📌📌
UN NUOVO PULMINO PER I RAGAZZI DI PROGETTO SOCIALE
Un grande traguardo raggiunto grazie a tutta la comunità locale
Cantù, 26 luglio 2022 – L’abbiamo chiamata ColorBus, la campagna di raccolta fondi lanciata a novembre 2021 e conclusa a giugno 2022. L’obiettivo era raggiungere la cifra di 34.000 euro, ma grazie alle donazioni di 106 privati e 21 aziende ne abbiamo raggiunti 38.875.
Il nome ColorBus nasce dalla nostra esperienza sul campo: l’impegno giorno per giorno di realizzare strade a colori per i ragazzi delle nostre comunità. I colori che ci circondano, con tutte le loro sfumature sono infiniti, ma i 20 ragazzi che affianchiamo hanno conosciuto soprattutto quelli più scuri a causa di un passato familiare difficile.
“Quotidianamente incoraggiamo i ragazzi delle nostre comunità a scoprire nuovi colori per aiutarli a diventare giovani adulti responsabili, autonomi e risorsa per la comunità locale e per il territorio” aggiunge la Responsabile delle Comunità, Pinuccia Porro. “Tutte le attività per la loro crescita – scuola, supporto psicologico, attività extra scolastiche, gite e vacanze – non sono però possibili senza adeguati mezzi di trasporto.”
La campagna Colorbus ha visto numerose iniziative: partecipazione ai laboratori del Festival del legno, vendita di panettoni e colombe, crowdfunding attraverso la rete del dono, promozione della campagna attraverso la partecipazione al Festival de La Cazouela, iniziative presso aziende ed esercizi commerciali, distribuzione porta a porta di volantini e brochure, oltre che la promozione social.
“Per noi è un motivo di grande soddisfazione dichiarare conclusa la campagna ColorBus” dice la Presidente della Cooperativa Progetto Sociale di Cantù, Monica Casartelli. “Tutto è nato in occasione del Festival del Legno 2021. Con le nuove normative il vecchio pulmino non potrà più circolare e avevamo quindi bisogno di acquistare un nuovo mezzo.
Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto e hanno permesso il raggiungimento di questo importante obiettivo”.
Grazie di cuore a tutti coloro che, ognuno con il proprio contributo, ha reso possibile tutto questo.