📌📌📌 AGGIORNAMENTO CAMPAGNA ACCORDIAMO I RICORDI 📌📌📌
Grazie al contributo di tutti coloro che hanno sostenuto e sostengono tuttora la campagna, la Cooperativa ha attivato ben 7 percorsi di stimolazione cognitiva, ognuno di 10 incontri per ogni anziano, e un percorso di supporto psicologico.
Agli incontri di informazione e confronto tenuti dalla dottoressa Quaia nel mese di marzo hanno partecipato più di 25 famiglie e l’esperienza verrà ripetuta nel mese di Maggio.
All’ incontro in presenza e online tenuto da Beatrice Ricci (responsabile dell’area Fragilità della nostra cooperativa e del progetto di stimolazione cognitiva) presso le ACLI di Como martedì 11 aprile all’interno del progetto FACILIT-AZIONI hanno partecipato in presenza 12 persone, in collegamento 25.
Le presenze di anziani ai nostri Alois Cafè si sono incrementate ….
Insomma un grande risultato e una grande opportunità per tutte le famiglie con familiari affetti da demenza senile e malattia di Alzheimer per approcciarsi in un modo più positivo e in termini di mantenimento delle competenze e delle autonomie nei confronti dei loro anziani.
Un grazie di cuore a tutti, anche a coloro che hanno sostenuto la campagna con le Colombe Solidali che sono state 444 !!! ❤