News

Apertura servizio housing a Cadorago

«Per me l’Housing è convivenza» D.
«Per me l’Housing è un progetto per crescere» E.
«Per me l’Housing è l’accoglienza che mi manca e il futuro che mi posso costruire» P.

Il servizio Housing nasce per sostenere persone che vivono situazioni di precarietà lavorativa e fragilità personale e sociale, anche contingente. Oltre a fornire una soluzione abitativa, garantiamo la presenza di operatori che svolgono ruolo di tutor e counselor attraverso passaggi, visite e colloqui regolari.
L’équipe della Cooperativa interviene in stretto raccordo con la rete familiare e con i servizi invianti. 

L’housing si pone come obiettivo il raggiungimento di un’autonomia lavorativa e abitativa degli ospiti, oltre ad un rafforzamento delle capacità e delle risorse della persona. Le persone ospitate hanno l’opportunità di imparare a gestire la propria quotidianità, condividendo spazi, tempi e regole con altri in un contesto caldo, accogliente e familiare.

In nuovo housing è un appartamento completamente ristrutturato nel centro di Cadorago, vicino a diversi servizi (negozi, municipio) e raggiungibile con i mezzi pubblici.

 Apertura Settembre 2021 – Cadorago, Via Manzoni 7

– Facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici

Uomini adulti 20-60 anni 4 persone max, per 18-24 mesi

«Quando entra una persona nuova in housing, sogno il giorno in cui uscirà: vorrà dire che ha trovato la sua strada… e che il nostro housing è stato un trampolino di “rilancio” per il suo futuro».
Laura Longoni, tutor e coordinatrice

 

I nostri servizi di housing sono inseriti nella piattaforma io abito social, la prima piattaforma dedicata all’esplorazione e alla ricerca delle soluzioni abitative di emergenza e temporanee di Housing Sociale in Italia, promossa dalla Fondazione Compagnia di San Paolo. 

Sede legale

Via degli Arconi, 73
22063 – Cantù (CO)

P.IVA 00803810134
progetto@pec.progettosociale.it

Contatti

Tel: +39 031 71 53 10
Fax: +39 031 71 51 60

info@progettosociale.it