News

Caffè Alzheimer: attività concluse.

Lo scorso 22 luglio si sono conclusi gli appuntamenti presso i nostri servizi di Caffè Alzheimer a Como e a Cantù; riprenderemo a settembre con nuovi incontri e nuove iniziative.

Quest’anno è trascorso davvero velocemente e finalmente ci siamo lasciati alle spalle il difficile periodo del Covid: abbiamo conosciuto e accolto  familiari e anziani e insieme abbiamo condiviso, raccontato, cantato, parlato, giocato, ascoltato, scritto, scoperto;

speriamo di aver proposto attività diverse e interessanti e di aver aiutato i familiari a condividere fatiche, vissuti e  emozioni durante gli incontri di gruppo con la dottoressa Luciana Quaia.

La malattia di Alzheimer e le demenze sono patologie difficili perché, oltre ad essere imprevedibili nella loro evoluzione,  attaccano la memoria e la storia delle persone che ne vengono colpite. Ma è comunque possibile trovare un equilibrio e sperimentare situazioni di benessere partecipando ad un’attività, condividendo una fetta di torta e confrontandosi con gli altri.

 

 

Ringraziamo tutti coloro che con interesse e partecipazione hanno frequentato con regolarità i nostri incontri; auguriamo a tutti una buona continuazione di estate e arrivederci a settembre con le iniziative collegate alla Giornata Mondiale dell’Alzheimer.

GRAZIE!!

Beatrice  Ricci

Educatrice Professionale e Responsabile Area Fragilità Adulti