Minori e famiglia

ATTIVITÀ LABORATORIALI

Per chi come noi crede fortemente che il FARE aiuti l’ESSERE, un servizio come questo non poteva mancare nell’offerta proposta! I laboratori consentono di sollecitare e stimolare la creatività, il benessere e ci fanno sentire soddisfatti, capaci di saper fare: grazie ad essi collezioniamo esperienze di successo che vanno a rafforzare l’autostima di ciascuno e la fiducia nel gruppo di pari (perchè sì, la metodologia proposta è quella dell’attività creativa svolta in gruppo!).
I laboratori proposti hanno come focus: l’attività manuale, la creatività, l’ecologia e la narrazione (come ad esempio la creazione di storie, di libri, laboratori di lettura, costruzione di giochi e via dicendo), con l’utilizzo di diversi materiali. Tutte queste attività hanno come obiettivo quello di favorire lo sviluppo dei partecipanti in ambiti diversi, incoraggiandoli a mettersi in gioco per sollecitare risorse e capacità ancora sconosciute. ..ma solo ai minorenni? ASSOLUTAMENTE NO! I nostri laboratori possono essere proposti anche agli adulti, per incoraggiare lo stare insieme e favorire nuove relazioni e vivere in modo nuovo le relazioni.
  • A chi è rivolto

    A chiunque abbia voglia di sperimentarsi e imparare cose nuove.. in modo nuovo!

  • Professionalità impiegate

    Il servizio viene svolto da educatori.

  • Come lavoriamo

    Attraverso la pratica, comprendere processi e nozioni è estremamente più semplice, l’imparare facendo ci permette di apprendere nozioni teoriche con un approccio pratico, legato al vissuto… e proprio per questo ben radicato nelle nostre esperienze e memoria.
    I laboratori saranno effettuati in gruppo, presso la sede della coop o spazi messi a disposizione da scuole, enti o associazioni. Nei laboratori verranno proposte diverse attività a tema, per fasce di età: questo per garantire esperienze di successo a tutti, dai più grandi ai più piccoli.

  • Come si accede

    Si accede facendo richiesta alla cooperativa.

  • Costi

    I costi variano a seconda del progetto proposto.

  • Per maggiori informazioni

    Novella Macconi, collaboratrice d’Area Minori, disabili e famiglie al 031/715310
    Oppure inviare una mail a: info@progettosociale.it specificando i propri contatti anche telefonici.