A Enti Locali, Associazioni genitori, a Gruppi di Famiglie che si uniscono per prendersi cura del tempo libero dei propri figli.
Generalmente coinvolge bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, divisi per fascia di età.
Nella gestione dei Centri estivi sono impiegati educatori ed educatori professionali con esperienza. E’ presente anche un coordinatore.
E’ necessaria l’individuazione di spazi adatti e conformi ai criteri previsti dalla sicurezza. Se hai un’idea, ci pensiamo noi a verificare se è sostenibile.
Fondamentale per noi è l’attenzione rivolta al singolo bambino; l’attenzione rivolta al genitore, informato e coinvolto anche nell’ascolto e nel confronto; l’importanza data al tempo libero “vuoto” che possa essere “riempito” dalla fantasia e dalla creatività dei bambini stessi.
Elemento centrale del centro estivo per noi è il gioco.
La durata complessiva del centro viene definita in base ai bisogni rilevati, così come la presenza di un PRE e un POST Centro Estivo e la collocazione settimanale.
I centri estivi possono essere attivati su richiesta di Enti, Associazioni Genitori, Scuole etc..
La modalità di accesso dipende da quanto concordato con il committente; sono previste misure a tutela della sicurezza dei bambini/ragazzi e di protezione della loro privacy.
Dipende dal singolo committente o da quanto previsto nel progetto condiviso.
Collaboratori d’Area Minori, disabili e famiglie al n. 031/715310
Oppure inviare una mail a: info@progettosociale.it specificando i propri contatti anche telefonici.
Via degli Arconi, 73
22063 – Cantù (CO)
P.IVA 00803810134
progetto@pec.progettosociale.it
Tel: +39 031 71 53 10
Fax: +39 031 71 51 60