Segnaliamo la modifica della giornata di apertura e del luogo dello sportello di ascolto del progetto Tessere Relazioni di Cura nel territorio di Camerlata a Como.
via Varesina,1 – Camerlata (Como)
Sara Bellet 338 4831317
Vincenzo Zampogna (per consulenza amministrativa) 351 5536315
Il Tutor di quartiere è un operatore sociale che ha il ruolo di “ponte” tra la persona anziana, la famiglia, il vicinato, i servizi e il territorio. Le tutor Valeria Maspero e Sara Bellet concretamente si occupano di curare i contatti con gli anziani e familiari attraverso visite di conoscenza e incontri a domicilio, interagiscono con le persone, rilevano e accolgono i bisogni, monitorando le condizioni degli anziani coinvolti e la loro quotidianità. si raccordano con la rete dei servizi e delle associazioni per individuare soluzioni concrete ai bisogni segnalati e favorire la partecipazione degli anziani e dei familiari alle proposte del territorio.
Offrono inoltre attività di ascolto e accompagnamento personalizzate (trasporto, aiuto amministrativo, accesso ai servizi, contatti con la pubblica amministrazione).
